Inaugurato a Borgo Pineta il primo dei sei MarsioPark giochi inclusivo

 Nuovo Parco giochi in Piazza della Resistenza, nel cuore del quartiere Concentramento, con pavimentazione in erba sintetica. L’amministrazione ha inteso ridonare alla città un’area finalmente messa in sicurezza, fruibile anche da bambini con disabilità motoria, visti i giochi prescelti e istallati, come i due pannelli ludici, che sono posti ad un’altezza adeguata anche a ragazzi su sedia a rotelle.

“Abbiamo bisogno di nuovi punti di aggregazione e di nuova luce accesa sui quartieri della città, anche su quelli più periferici. Il progetto è ambizioso e mira non solo a inaugurare sei nuove aree gioco in città, ma anche a riportare dinamismo sociale, allegria, sorrisi e vitalità in luoghi che fino a questo momento non avevano nemmeno uno spazio ludico degno di questo nome”, ha spiegato il vicesindaco di Avezzano Domenico Di Berardino

Oggi abbiamo inaugurato il primo dei sei MarsioPark che andranno a costellere con colori e risate tutto il territorio di Avezzano. Il parco di Piazza della Resistenza – specifica la consigliera comunale Federica Collalto, che ha seguito il maxi- piano di restyling assieme al sindaco e all’amministrazione comunale – è stato sottratto all’incuria e all’abbandono, ma anche a episodi di vandalismo e bivacco. Questo è uno spazio riqualificato e ripristinato totalmente, reso ancora più bello e vivibile per la gioia dei nostri più piccoli concittadini”.

La maggiore attrazione è la composizione ludica inclusiva, con rampe, che permette l’accesso anche a bambini su sedia a rotelle.
Taglio del nastro alla presenza del vicesindaco Domenico Di Berardino, degli amministratori comunali e dei professionisti del Settore Lavori Pubblici del Comune, con il dirigente Ferretti.